Un processo produttivo eccellente per sistemi di qualità

Le caldaie (legna, pellet o combinate) le termostufe e termocucine a biomassa di Mescoli hanno un comune denominatore: sono progettate, prodotte e assemblate interamente in azienda. Gestire l’intera filiera produttiva è sinonimo di affidabilità, esperienza e competenza.

Occuparsi di tutte le fasi del processo produttivo da sessant’anni rappresenta ineccepibile valore aggiunto ed è garanzia di qualità. Una consolidata tecnica di costruzione che garantisce sicurezza e resistenza, questo è il metodo Mescoli.

Dietro al riscaldamento confortevole, sicuro e conveniente di Mescoli Caldaie c’è un team Progettazione e un Ufficio tecnico con annesso laboratorio, per implementare sistemi integrati e studiare funzionali accessori. Cuore pulsante dell’azienda è il reparto produzione, in cui si fondono tecnologie e artigianalità, esperienza e innovazione.

Attraverso le più moderne tecniche di lavorazione e materie prime italiane, ogni fase di lavorazione, dal taglio laser, alla piegatura, dalla saldatura manuale all’assemblaggio, è parte integrante del patrimonio aziendale.

La produzione avviene esclusivamente in Italia, tra i filari di ciliegie delle colline modenesi, la stessa cornice che ha visto svilupparsi dal 1962 Mescoli Caldaie. Un iter produttivo curato da personale altamente specializzato che segue criteri rigorosi e si avvale solo dei migliori materiali e fornitori del territorio. Ceramica, ghisa, acciaio e componenti elettronici vengono lavorati e assemblati attentamente per formare il corpo caldaia.

Di ogni pezzo vengono eseguite scrupolose prove di resistenza e tenuta idraulica con test a pressione per appurare qualità, sicurezza e performance. Anche a distanza di anni, vengono custoditi gli elementi impiegati per fornire all’occorrenza i pezzi di ricambio o plasmarli su misura, ciliegina sulla torta di un percorso, più che servizio, appassionato e incentrato sul Cliente.

Il Metodo Mescoli

Da comprovata efficienza derivano prodotti efficienti

Design e tecnologia affidabili e resistenti che prolungano il ciclo di vita del prodotto e la robustezza

Materie prime italiane di qualità per garantire prestazioni tra le più elevate del mercato

Diverse tipologie di prodotto e sistemi per adattarsi con flessibilità ad ogni esigenza del Cliente

Soluzioni componibili e abbinabili facilmente ad altri generatori di calore e sistemi ad energie rinnovabili

Attenzione alla funzionalità e all’esperienza, per agevolare l’utilizzo e una gestione confortevole del sistema

Ricerca in campo termo idraulico e energetico per limitare la manutenzione e tutelare l’ambiente

Contact

Dal 1962, Mescoli Caldaie è azienda leader nel settore del riscaldamento ad energie rinnovabili, producendo caldaie a biomasse ad alta performance.

+39 059 772 733

  • Via del Commercio, 285
  • 41058 Vignola (MO)
  • P.IVA e C.F. 02147410365
  • C.C.I.A.A. 0268978
  • Cap. Soc. € 100.000,00 i.v.
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Contact