Disaeratore e separatore di microbolle

Il disaeratore “IC 740” è il separatore automatico di microbolle più efficiente ed affidabile, ideato per le installazioni: riscaldamento – raffreddamento. La sua installazione riduce al minimo il propagarsi di bolle di aria all’interno delle tubazioni evitando così spiacevoli malfunzionamenti come aria nei circolatori.Utilizzabile su tutti i tipi di impianto.

  • CONDIVIDI

Miscelatore termostatico per acqua calda sanitaria

La serie “LK 551 HYDROMIX” è l’ideale per gli impianti di acqua calda sanitaria. Le valvole di questa serie sono indicate anche per piccoli impianti di riscaldamento a pavimento ponendo particolare attenzione al range di temperatura di funzionamento. Ø 3/4″ F per tutti i sistemi di distribuzione A.C.S.

  • CONDIVIDI

Termovar LK810 ECO 2.0

Il TERMOVAR LK 810 ECO 2.0 è un gruppo di caricamento compatto per il collegamento di tutti i tipi di generatori di calore a biomasse ad un sistema di accumulo termico (Puffer). Il gruppo di caricamento TERMOVAR LK 810 ECO 2.0 consente al generatore di calore di raggiunge velocemente la temperatura di lavoro ottimale. Il sistema permette di mantenere una temperatura elevata e costante anche nel ritorno della caldaia, evitando così la formazione di condensa ed allungando quindi la vita della caldaia stesa. Applicabile a caldaie fino a 60 kW utili.

Con il gruppo TERMOVAR LK 810 ECO 2.0 ed un adeguato accumulatore la caldaia a legna può bruciare una e più cariche consecutive di combustibile, senza soste ed a temperatura costante ed uniforme. Ciò significa ottimizzare il rendimento e ridurre enormemente l’emissione di sostanze inquinanti. Una valvola di ritegno, integrata all’interno del gruppo di riempimento, si apre per permettere la circolazione naturale verso il Puffer ma impedisce la circolazione dall’accumulatore verso il generatore di calore. Il gruppo di riempimento è di facile manutenzione. Tutti i componenti possono essere facilmente sostituiti senza scaricare l’impianto.

  • CONDIVIDI

Valvola anticondensa

Il miscelatore termico a 3 vie serie LK 823 è progettato per proteggere la caldaia da temperature di ritorno troppo basse. Il mantenimento di una temperatura di ritorno elevata e stabile assicura un maggiore livello di efficienza della caldaia riducendo i residui e aumentando la durata della caldaia stessa. Il miscelatore LK 823 viene utilizzato nelle applicazioni di riscaldamento in cui i serbatoi sono alimentati da caldaie a combustibile solido tipo pettet.

Disponibile nelle taglie:

Attacchi FF Ø 1″ KVS 9 – temperatura di ritorno 55°C
Attacchi FF Ø 1″¼ KVS 12 – temperatura di ritorno 55°C

  • CONDIVIDI
Scopri la nostra linea di Caldaie e Termostufe

Contact

Dal 1962, Mescoli Caldaie è azienda leader nel settore del riscaldamento ad energie rinnovabili, producendo caldaie a biomasse ad alta performance.

+39 059 772 733

  • Via del Commercio, 285
  • 41058 Vignola (MO)
  • P.IVA e C.F. 02147410365
  • C.C.I.A.A. 0268978
  • Cap. Soc. € 100.000,00 i.v.
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Contact